mercoledì 21 agosto 2013

LOVE GONE WRONG
La luna è così piccola
che sta in un riquadro della rete.
Non è poi così tardi
ma il tempo quì è così misero
che non ci si può aspettare molto.
In testa mi ritorna una frase
mi prende e m'abbandona.
Cerco di recuperare un po di buon senso
mi alzo dalla branda
infilo un pullòver
questo clima autunnale
ha messo a tacere la primavera.
Accendo una sigaretta
i miei occhi continuano a peggiorare
non sono più abituati alle distanze
questa sera sono così vuoti
che sembrano ciotole senza fondo.
Mi torna alla mente quella frase:
- Amore andato a male.

I MOLLI
                           <<Lasciate che vi dica una cosa
                                    ho incontrato uomini in galera
                                    che avevano più stile della gente che
                                    bazzica i college e va alle letture di
                                    poesia>> Charles Bukowski

Cari poeti rivoluzionari
siate alternativi anche sul piano pratico
fate a meno di quelle serate pallose
con letture di poesia
tutte puttanate.
Cari rivoluzionari su carta
ascoltatemi
fate anche dell'altro
l'arte alla fine è una stronzata
una buona poesia
non garantisce la prossima.
Compratevi una pistola
rapinate una banca
che so
sparate sulle palle
o nel culo di qualche capitalista del cazzo.
Esagerate
sconfinate dalle vostre rivoluzioni letterarie
lasciate perdere i proclami poetici
l'indignazione
fate un po d'azione
e poi
se dovesse andarvi male (ci sta anche questo, ci sta)
ci ritroveremo qui
in galera
e allora
solo allora
magari
parleremo anche di poesia


Nessun commento:

Posta un commento