martedì 17 settembre 2013

QUESTA NON E' UNA STORIA SEMPLICE
Continuo a chiedermi
come riuscirò a scampare a tutto questo.
Ecco
è quest'assurdo che non da scampo
che mi lascia in uno stato di perenne mutamento
anche se poi
come sempre
non è mai cambiato niente
restano solo eterni inganni che riempiono i giorni ...
Ne occorre di fantasia per sopravvivere
cerco anche di rimanere a fuoco
ci provo
affannandomi a non essere dimenticato 
da un mondo da dimenticare ...
Se solo i giorni durassero lo spazio di un mattino
tutto sarebbe un po meno complicato
ma ognuno è dentro la sua vita
e tutto il resto inevitabilmente
volutamente
resta sull'uscio.
Non sarebbe male morire all'improvviso
mi risparmierei tutto quello che non ho più
e me ne fregherei alla grande
di tutto anche del dolore di quei pochi
che mi rimpiangerebbero solo il tempo della sepoltura.
Ma niente va come vorrei 
anche il dolore si comporta scorrettamente
mentre continuo a chiedermi
come riuscirò a scampare a tutto questo.

TUTTI I BUONGIORNO CHE HO DAVANTI
Troppi buongiorno questa mattina
ne avrei fatto volentieri a meno
anche perchè non credo sia un buongiorno
ma comunque
mi adeguo malvolentieri a questo cerimoniale.
Ho già scritto e strappato una lettera
a volte mi preoccupo per gente che non scrive
ma poi alla fine 
quando finisco la lettera
quando metto i saluti finali
quando scrivo il mio nome
mi viene da dire:
- Ma andate a cagare ...
E così strappo tutto 
foglio sprecato
inchiostro sprecato
tutto sprecato
anche il tempo ...
Intanto questa primavera tarda a dichiararsi
assomiglia a una di quelle donne che si mantiene sulle sue ...
Quest'è la quarantaseiesima primavera
sorrido
non avendo poi molto di più da fare
oggi poi è anche festa
che assurdità ...
Ho cercato di non essere un prodotto del mio ambiente
senza riuscirci per niente.
Mi guardo intorno
e l'unica cosa che mi viene in mente
è di dire:
-Che cazzo di situazione...
C'è questo sole con i suoi riflessi
con le sue ombre di finestre sbarrate
le guardo
le odio
eppure è una vita che m'inseguono
diventeranno la normalità un giorno
tanto che
quando non ci farò più caso
quando non ci darò più peso
allora vorrà dire che ho bruciato tutto ...
Per oggi c'è da superare oggi
hai visto mai che domani qualcuno si ricorda di me
ma io devo mandare a cagare quasi tutto 
solo così mi saranno meno pesanti
tutti i buongiorno che ho davanti.

Nessun commento:

Posta un commento